Il nostro
impegno in Africa

Chi siamo: Onlus in Kenya | Alice for Children

Twins International è un’associazione onlus italiana privata, apolitica e aconfessionale, che opera
in Africa. Dal 2007 sviluppa i progetti Alice for Children Onlus in Kenya, a favore in particolar modo
dell’infanzia più disagiata e vulnerabile, nelle le baraccopoli di Nairobi e la zona rurale di Rombo, alle falde del
Kilimanjaro. In totale, sono sostenuti circa 2.500 bambini orfani, una goccia nel mare del bisogno, tra le centinaia di migliaia che abitano gli slum della capitale.

Ce ne occupiamo con amore ma con un progetto che nel tempo è diventato un percorso.

Abbiamo costruito le scuole negli slums per dare loro una educazione primaria e di base, per dare loro vestiti e cure mediche, per dare loro un pasto caldo al giorno. Nello slum di Dandora dove è collocata la più grande discarica di Africa a cielo aperto, cerchiamo di salvare i bambini da quel terribile lavoro minorile e portarli nella nostra scuola di Dandora.
Infine accogliamo nei nostri orfanotrofi i più sfortunati tra questi bambini, quelli malati di AIDS, quelli abusati, quelli abbandonati.

Questi bambini, insieme ad altri meritevoli, li facciamo studiare e vivere come fossero figli. Poi li facciamo partecipare alle scuole secondarie specie quelle professionali e di food & beverage.

Al termine del progetto dopo 10/15 anni con noi terminano con un corso di specializzazione alla nostra scuola di Cucina Italiana, situata sempre ad Utawala. Il filo del percorso crea quindi un viaggio nell’adolescenza dei nostri ragazzi: da un’infanzia terribile a un lavoro sicuro di cuochi di cucina italiana.

Operiamo direttamente sui progetti in Kenya attraverso una struttura snella, grazie a uno staff compatto e preparato e a gruppi di volontari che aiutano sia in Africa che in Italia.

Qui il nostro statuto ed il nostro codice etico, adottato dal Consiglio direttivo il 20 maggio 2019.
Scarica il nostro ultimo Bilancio e Relazione di Missione

 

Cura di 3000 bambini

  • 3 SCUOLE PRIMARIE
  • 1 SCUOLA DI MUSICA
  • 1 SCUOLA PROFESSIONALE DI CUCINA ITALIANA
  • 2 ORFANOTROFI
  • 200 ORFANI SOSTENUTI, TRA BAMBINI OSPITATI NELLE NOSTRE CASE E RAGAZZI CON ACCESSO ALLE SCUOLE SECONDARIE E PROFESSIONALI
  • 512 BORSE DI STUDIO
  • 684 BAMBINI CON ACCESSO COMPLETO ALL’ISTRUZIONE E ALLE CURE MEDICHE
  • 20 BAMBINI REINTEGRATI IN FAMIGLIA OGNI ANNOBAMBINI REINTEGRATI IN FAMIGLIA OGNI ANNO