Fondazione Matrix

AFRICA CAMP – Team building in Kenya

Alice for Children è il risultato della sinergia tra Matrix S.p.a, società del gruppo Telecom, e Twins International. L’iniziativa è stata capace di coinvolgere tutti i dipendenti nell’esperienza e nello sviluppo digitale dell’associazione e in raccolte fondi, garantendo 1000 pasti a scuola e il sostegno biennale a uno dei nostri ragazzi delle scuole secondarie

Questa partnership ha dato anche vita all’iniziativa Africamp: un team building per i dipendenti, grazie alla quale un gruppo di 10 dipendenti  ha potuto organizzare una missione in Kenya a supporto del progetto. Grazie al campo di volontariato per la prima volta un computer è stato portato ad Alice for school nel cuore della baraccopoli di Korogocho e si è svolto un mini corso con i ragazzi più grandi e meritevoli. Oggi, grazie a loro, abbiamo un laboratorio con decine di computer.

Inoltre  sono stati piantati degli alberi intorno alla scuola di Korogocho a termine delle lezioni di ecologia e sviluppo sostenibile e sono state fatte lezioni di geografia ludo-ricreative sull’Europa, continente ancora sconosciuto per i piccoli delle baraccopoli.

 

 

                     

 

 

 

× Come possiamo aiutarti?