Medac

A scuola di bontà

Medac, l’azienda salernitana specializzata nella produzione di coppette per gelato e di contenitori per ogni tipo di alimento caldo e freddo, ha deciso di sposare i progetti di Alice For Children, supportando un progetto innovativo, inaugurato nel 2018.

Alice Italian Food Academy, è un programma didattico completo attraverso il quale vengono insegnate agli aspiranti Chef kenyoti le basi della cucina mediterranea e un’approfondita conoscenza dei suoi ingredienti; il tutto attraverso un corso intensivo di 4 mesi con insegnanti delle migliori scuole alberghiere di Milano. La scuola unisce solidarietà e innovazione: la sua formula, dedicata all’insegnamento delle eccellenze culinarie italiane, è studiata per offrire ai ragazzi delle baraccopoli di Nairobi nuove competenze e opportunità lavorative, grazie al supporto di esperti del settore.

Medac ha contribuito alla sua realizzazione e al suo mantenimento negli anni  attraverso donazioni liberali, di materiali e condivisione di competenze.

A Novembre 2020 inoltre, in occasione dell’Emergenza scatenata dal Coronavirus, Medac ha inoltre deciso generosamente di sostenere il progetto di emergenza Coronavirus Prevention Plan con l’obiettivo di dare supporto alimentare, sanitario ed educativo agli oltre 2500 bambini coinvolti.

 

 

 

            

 

Approfondimenti

 

 

 

× Come possiamo aiutarti?