Scopri il
volontariato
internazionale

“”
“Non si può trovare passione nel vivere in modo mediocre. Non accontentatevi di una vita che è meno di quello che siete capaci di vivere.”
Mandela

DIVENTA VOLONTARIO IN AFRICA CON ALICE FOR CHILDREN

Alice for Children opera da 13 anni in Kenya, negli slum della capitale Nairobi e nella zona rurale di Rombo ai confini con la Tanzania. Focus dell’attività dell’Associazione sono progetti scolastici ed educativi per i bambini e i giovani che vivono nelle baraccopoli.

Il volontario è una figura fondamentale per la nostra Associazione perché con il proprio tempo e le proprie competenze offre un supporto prezioso alle nostre attività. Diventare volontario in Africa con Alice for Children vuol dire intraprendere un percorso che ti permetterà di crescere a livello personale e professionale. Potrai stringere amicizie profonde, valorizzare le tue potenzialità, metterti in gioco e superare i tuoi limiti. In questi anni tanti volontari hanno contribuito a dare valore ai progetti di Alice for Children e tutti sono tornati con entusiasmo, energia e un bagaglio di competenze preziose per il loro futuro.

Nel nostro programma di volontariato internazionale, la tua formazione e la tua sicurezza sono una priorità. Il nostro staff a Milano e il personale in loco ti guideranno in un percorso formativo completo, sostenendoti e guidandoti per tutta la durata della tua permanenza.

Siamo certi che partire con noi sarà per te un’esperienza unica, gratificante e indimenticabile.

Speriamo di conoscerti presto e nel frattempo, Karibu to Alice for Children!

PROGETTI

Diventando volontario in Africa con Alice for Children, potrai vivere a 360° gradi all’interno dei nostri progetti e questo ti permetterà di essere immerso completamente nella realtà kenyota e stare sempre a contatto con i bambini. Ti renderai subito conto che la vita ad Alice Village e nelle scuole è movimentata, e che c’è sempre qualcosa da fare!

RIMANIAMO IN CONTATTO

Per richiedere maggiori informazioni su come diventare volontario in Africa a distanza, puoi contattare Tania la nostra Responsabile dei Volontari
Inviando una mail a volontariato@aliceforchildren.it oppure chiama o invia un SMS o Whatsapp al +39 391 1780067.