Alice for Children è impegnata da anni nella realizzazione di progetti in Africa per sostenere i bambini delle baraccopoli di Nairobi del Kilimangiaro e offrire loro una dieta alimentare sana e una istruzione adeguata a costruirsi un futuro migliore.

Le condizioni di vita delle famiglie che vivono nelle baraccopoli è molto difficile; vivono in caseggiati fatti di fango e lamiera dove mancano infrastrutture di base come luce, fognature e acqua corrente; i bambini sono abbandonati a loro stessi in un contesto dove prolifera la povertà e la delinquenza.

Questi bambini possono vivere in un’isola felice e ricevere affetto grazie ai genitori a distanza della nostra associazione e al loro sostegno ed è sempre una forte emozione per loro vedere i visi sorridenti dei bambini e la gioia travolgente con cui li accolgono ogni volta che tornano a trovarli in Africa.

Cosa puoi fare per loro

Scambiarsi lettere è un buon modo per conoscere il bambino che sostieni in Africa e anche per lui sarà bello poter avere informazioni su di te. Puoi fare domande al bambino chiedendogli dei suoi interessi, dei suoi progressi scolastici, dei suoi cibi preferiti e dei suoi migliori amici.

Per sapere come puoi aiutarci, clicca qui.
Se invece vuoi saperne di più sui bambini del Kenya visita le altre sezioni del sito.